[ let it rain 2003 tour archives ]

-=- I'm looking for bootlegs, audio recordings from any source and video appearences of Tracy Chapman  -=-   Anything from any period, on CD-R, analog tapes... -=-   Contact-me at for any offer  -=-   We can trade! -=-  
| contact | about | guestbook | faq


NEWS


BIOGRAPHY
timeline
bio 2001

DISCOGRAPHY
albums
singles
contributions

LYRICS
by albums
alpha

TABS
by albums
alpha

PHOTOS

VIDEOS
music videos
live videos
DVD - VHS

ARTICLES

CONCERTS
archives

MEMORABILIA
autographs
press covers
posters
tee shirts
backstage pass
tickets

LINKS

SHOPPING

HOME




February 13, 2003, Genova, Carlo Felice

[ SETLIST VENUE TICKETS ]

SUPPORT ACT: Pape & Cheikh


SETLIST:

Onstage: 9:45 pm

01. In The Dark
02. Across The Lines
03. Say Hallelujah
04. Baby Can I Hold You
05. Another Sun
06. Crossroads
07. Behind The Wall
08. The Promise
09. Hard Wired
10. Fast Car
11. You're The One
12. She's Got Her Ticket
13. Telling Stories
14. Give Me One Reason
15. Talkin'bout A Revolution

Encore

15. Knocking On Heaven's Door
16. Get Up Stand Up

Offstage: 11:45 pm

[Setlist by: Iginia (iginiamingrone@yahoo.com)]


PROMOTER: D'Alessandro e Gali

SPONSOR: Capital.it

VENUE:

TEATRO CARLO FELICE
Passo Eugenio Montale, 4
16122 GENOVA
ITALY
Telefono 010 53811


Venue website: Carlo Felice



TICKETS:

Tix seller: Tkts.it



[ PRESS (P)REVIEW: read a (p)review? Submit it ]

Tracy in tour
Di: mentelocale.it, 12 febbraio 2003

In arrivo a Genova Tracy Chapman con l'ultima tappa italiana del tour europeo appena iniziato e che ha già toccato città come Roma e Milano. La cantante folk di Cleveland salirà sul palco del Carlo Felice giovedì 13 febbraio accompagnata dalla sua band composta da Tyrell Deadrick alle percussioni, Joe Gore alla chitarra, Jonathan Norton alla batteria, Philip Parlapiano alle tastiere, David Sutton al basso e Catte Adams ai cori.

Un'occasione da non perdere per chi si è innamorato della sua musica nera alla fine degli anni Ottanta, ai tempi dell'album Tracy Chapman (1988) con pezzi come Fast car, Give me one reason e Talking about a revolution. Ma anche chi l'ha scoperta solo oggi ascoltando Let it rain, non può perdersi una serata in musica di questo calibro. Anche perché sul palco del Carlo Felice la cantautrice americana presenterà non solo le sue canzoni storiche ma anche i brani del suo ultimo lavoro arrichiti dalla presenza della chitarra di Joe Gore, storico collaboratore di Tom Waits, e del batterista dei Beck Joey Waronker, entrambi arrangiatori di due tra i pezzi più riusciti dell'album: Almost e I am Yours.

Un concerto che si preannuncia appassionante, ricco di storie, sonorità e nuove canzoni più introspettive che sociali e politiche. Il tour internazionale includerà oltre alla tre tappe italiane, concerti a Caen, Parigi, Lionbe Nizza, Marsiglia, Oslo, Berlino, Londra e in tante altre città europee.

Per i biglietti i posti in poltrona sono assolutamente terminati, ma chi non si vuole arrendere può presentarsi giovedì alle biglietterie per accaparrarsi i posti in piedi a 15 euro.




TUTTO ESAURITO IN TEATRO

Tracy Chapman stasera canta al Carlo Felice

Di: m.b., lastampa.it, 13 febbraio 2003

GENOVA. Il concerto della cantante americana Tracy Chapman e il debutto dell'American Circus in piazzale Kennedy sono i principali appuntamenti della serata di spettacoli nel capoluogo ligure, entrambi targati Usa. Sono rimasti solo pochi posti in piedi per chi, questa sera, proverà a sfidare il «tutto esaurito» al Carlo Felice per assistere al concerto di Tracy Chapman, che durante la serata riceverà il premio «Mandolino Genovese», istituito dal Festival internazionale di Varazze. Tracy Chapman si era già esibita un paio di volte nel capoluogo ligure, una decina di anni fa, al Politeama Genovese. Un concerto, per la verità, non molto affollato, ma con uno spettatore d'eccezione: Paolo Conte. Erano gli anni di «Crossroad», «Ne Beginning», di «Give Me One Reason», da allora Tracy Chapman ha bruciato le tappe, si è esibita in tutto il mondo, è diventata un simbolo del pacifismo, ha tenuto concerti per Nelson Mandela, Amnesty International, l'Onu, il Tibet. Gran parte dei suoi successi sono nella «scaletta» del concerto di questa sera che sarà però incentrato sui brani dell'ultimo Cd della cantante intitolato «Let it rain», che Tracy Chapman ha registrato a San Francisco, in California.




DA DOMANI VARAZZE TORNA AD ESSERE LA «CAPITALE» DELL´ANTICO STRUMENTO MUSICALE A PIZZICO

A Tracy Chapman il «Mandolino genovese»

Il premio sarà consegnato giovedì 13 al teatro Carlo Felice

Di: Massimo Picone, lastampa.it, 07 febbraio 2003

Si apre ufficialmente domani la sesta edizione del Festival internazionale di Mandolino Città di Varazze. Nel foyer del Teatro Carlo Felice di Genova sono esposti rari mandolini genovesi del diciottesimo secolo. La prossima settimana il clou della manifestazione, organizzata dall'agenzia savonese Energie Multimediali, con il concerto giovedì 13 di Tracy Chapman (inizio ore 21). I biglietti sono andati esauriti nel giro di alcuni giorni. La cantautrice riceverà in premio il «Mandolino Genovese», già consegnato quest'anno per la canzone italiana al gruppo della Premiata Forneria Marconi. Per prima volta il riconoscimento va oltre confine e per la prima volta il sindaco di Varazze Giovanni Busso lo consegna a una donna. Il trofeo fu consegnato a Fabrizio De Andrè proprio nel teatro genovese sei anni fa, alla sua prima edizione. La prima rassegna internazionale del premio «Mandolino Genovese» è aggiudicata quindi a Tracy Chapman, riconosciuta come una delle musiciste più rappresentative della scena musicale popolare negli Usa e nel mondo. Lo strumento «Genovese», con sei ordini di corde doppie anziché otto come negli altri tipi, è molto caro ai chitarristi perché ha tecnica simile a quella della chitarra con cui ben si integra nei suoni. Questo strumento molto popolare in Liguria fino dagli albori del Settecento, è abitualmente utilizzato per la didattica. Nicolò Paganini iniziò così la sua formazione. Nei primi anni del secolo scorso cadde poi in oblio, forse per la troppa abitudine ad usarlo. Domani il mandolino Genovese, realizzato dal liutaio Gabriele Pandini di Ferrara, sarà esposto nel Grand Foyer del Teatro Carlo Felice, inserito in una piccola ma prestigiosa collezione di antichi mandolini, completata da quindici foto, con le immagini dei musicisti più importanti, protagonisti delle edizioni precedenti del festival di Varazze. Le precedenti edizioni sono state vinte da De Andrè, Arbore, Battiato, Guccini e De Gregori. Lo strumento che sarà consegnato alla Chapman è stato realizzato in tre mesi, utilizzando legno di acero per la cassa, mogano per il manico e abete per il piano armonico, verniciati secondo la tradizione genovese con gommalacca e corredato di sei corde doppie in metallo di diverso spessore, per trasmettere il caratteristico suono. Gli antichi strumenti esposti fanno parte della collezione privata Accornero e comprendono quattro mandolini Genovesi tra cui uno del 1750, attribuito al liutaio genovese Christiano Nonemacher, uno romano del 1721, uno napoletano e uno lombardo di fine '700.



[ FAN REVIEWS Submit your own review ]

Submitted by: Iginia (iginiamingrone@yahoo.com)
Date: 02
/15/03


It's difficult to express all the emotion I felt.She expresses a sensibility and a warm heart on the stage you can catch when you sit in front of her and listen to her powerful voice. A simple atmosphere made of colours that changed in every song...A
tender blue to express the simple great words and music of "Baby can I hold you".A strong yellow/red to let you hear the "Heart beating"of "The promise"...Some tears came out from my eyes and even from the eyes from the girl who was next to me.

Everyone was happy at the end of the concert: the show was great.The last song she sang was "Get up stand up"all the people stood up.She ended the concert saying:"The song is for everyone who believes in peace".Simple words to express something deep.Thank you Tracy.








 

 

 

TICKETSPECIALISTS
Little Mermaid Tickets
Bette Midler Tickets
Dave Matthews Band Tickets
Hannah Montanta Tickets

WORLDTICKETSHOP
Worldticketshop
Concert Tickets
Bruce Springsteen Tickets
Andre Rieu Tickets
Radiohead Tickets
Bon Jovi Tickets

GOTICKETS
Concert Tickets
U2 Tickets
Broadway Tickets
Wicked Tickets
Mamma Mia Tickets


ONLINESEATS.COM
Young Frankenstein Tickets
Wicked Tickets
Hannah Montana Tickets
Van Halen Tickets

 

TICKETLIQUIDATOR
Ticket Broker
Concert Tickets

Aerosmith Tickets

The Who Tickets

Rolling Stones Tickets
Wicked Tickets

Theater Tickets

Football Tickets

Sports Tickets

 

2001 - 2008 © www.about-tracy-chapman.net