2006 – Where You Live Tour – July 11, Pescara, Teatro d’Annunzio // Pescara Jazz 2006

FAN REVIEW

Ieri alla manifestazione “Pescara Jazz” cè stata niente di meno che Tracy Chapman. Inutili gli sforzi di portare qualcuno con me…solo Pierpaolo in mezzo alla miriade di persone che ho invitato era disponibile ma non ci siamo riusciti a beccare e mia sorella, che s’è “mangiata le mani” perchè era a lavoro…Insomma…appena tornato alle 19.50 da una giornata all’acqualand di Vasto (dovevamo andare alle Tremiti ma, causa “ritardi”, abbiamo perso il traghetto”) iniziata alle 6 di mattina mi sono avviato da solo, a digiuno, verso Pescara alla ricerca del teatro D’Annunzio che nemmeno sapevo dov’era e che dovevo raggiungere entro le 20.30. Sono arrivato lì alle 20.45, ma per fortuna lì la sorpresa…il concerto iniziava alle 21.30, hanno dato una bella sola a tutti, tranne a me che ero contento! :D

Ma la mia gioia è durata ben poco…al botteghino mi informano che tutti i biglietti erano esauriti… mi riavvio verso la macchina con un amaro in bocca tremendo, guardando tutta la bella gente che c’era…tutte persone che conoscono ed amano Tracy Chapman…che dunque hanno una sensibilità alla mia vicina…

Un totem come lei..così ben definito..non può che attrarre persone con molto in comune..mi sentivo un pò tra la gente della mia tribù..ma mi mancava un maledetto biglietto..mi riavvio verso la macchina ma arrivato lì mi accorgo che ero davvero troppo stanco per partire…così torno indietro nella speranza di trovare qualcuno che me lo rivendesse…e mentre mi disperavo da dietro la rete arriva una voce: “Ei! Ti serve un biglietto?” “SI!!!” …Evvai!!! Che culoooo!!! Al prezzo di vendita per di più!!!:D Io a ringraziare lui, lui a ringraziare me, un suo amico l’aveva solato e non sapeva a chi rivenderlo!!! :D Evvaiiiiiii!!!!

Il concerto è stato caldo, sereno, vivo! Straordinario! E’ stata fantastica! Una sagomina nell’oscurità..un corpo delicato e aggraziato, vestita maschiaccio, la voce soave, dolce, toccante…suonando tra due bonghi e una chitarra che pizzicava perfettamente…
Anche se sono entrato solo ho subito trovato la compagnia di una prof giovane del vecchio liceo, la prof rossa! E mi ha ficcato in mezzo alla sua comitiva e sempre nei dintorni ho scambiato due chiacchiere con una ragazza che ho scoperto essere una psicologa, in compagnia di due assistenti sociali, ragazze anche loro, molto simpatiche, nel giro di un niente il rapporto era stabile, ma un pò verso tutta la gente presente, tutte persone tranquille e sorridenti (tranne la prof, che quando s’incazza…!!!). Quando poi è iniziata “Talking about the revolution” la platea è impazzita! Me compreso! Tracy ha avuto l’abilità di farci entrare nella canzone, di farci essere parte con un battito di mani, parte spontaneo, parte ricercato, avendo rallentato il ritmo che però non ha perso neppure un pò la sua carica emotiva , che è anzi aumentata..Si sentiva la gente cantare…troppo bello! In quella canzone v’è tutto lo spirito del popolo di sinistra! Alla fine tutti urlavano “Bis!” Ma lei al contrario ha fatto pausa!

Poi ha fatto “Ge up, stend up” di Bob Marley, e alla fine s’è messa a dire “Vuagliò!” a tempo (Come Meg!), ma chi glie l’avrà insegnato “vuagliò”!? :D mah!
Ho anche rincontrato la ragazza che a scuola venne a farci vedere dei cortometraggi. Mi ha preso la mail per invitarmi al teatro Massimo quando verranno proiettati altri corti. All’uscita ho incontrato amici che purtroppo non avevo visto prima!
Prima di rientrare, sotto casa, mi sono fatto due chiacchiere con mia sorella e il fidanzato Loris che erano in macchina. E poi a letto…

Che fantastica serata! Per fortuna che abbiamo perso il traghetto la mattina o me la sarei persa!!!:D

Le Tremiti mica scappano!!!!!:D

VENUE: Pescara Jazz 2006 Festival
PROMOTER: D’Alessandro e Galli
OPENING ACT: Ben Taylor

Share this article
Shareable URL
Prev Post

2006 – Where You Live Tour – July 10, Taormina, Teatro Greco Romano

Next Post

2006 – Where You Live Tour – July 13, Lucca, Summer Festival // Piazza Napoleone

Read next